Il 2021, per la nostra Agenzia, è stato particolarmente interessante e ricco di nuove esperienze.
Tra queste, ha sicuramente un posto di rilievo quella iniziata con Claudio Camosso, la moglie Milena e la sua famiglia, con la quale è impegnato a gestire un importante allevamento di suini, un macello e uno storico punto vendita a Barge (CN), ai piedi del Monviso.
Claudio e Milena hanno chiesto alla nostra Agenzia di realizzare un nuovo brand per dare maggiore evidenza alla linea di prodotti che realizzano partendo dalla macellazione e dalla lavorazione delle carni pregiate del suino nero. Un suino che è stato selezionato, nel tempo, partendo da 5 diverse linee di sangue.
Adesso, anche grazie al nostro contributo, i salumi prodotti con grande cura e attenzione hanno una nuova identità, ovvero quella de Il Nero del Re. Un marchio che offre la possibilità di far conoscere i salumi della tradizione del Monviso a un pubblico ancora più vasto.
Durante il nostro percorso di individuazione di un nome, abbiamo, poi, trovato un’identità anche per i singoli prodotti e così, in questi giorni, ci troviamo a parlare del prosciutto Crudo “l’Altissimo”, del cotechino “Bastian”, del lardo “il Duca Bianco” e di altri nomi che identificano in modo preciso dei prodotti di alta qualità, che meritano di essere conosciuti.
Il Nero del Re è un nuovo brand che da un’identità a prodotti di ottima qualità e di grande tradizione, che presto si farà apprezzare anche tra un pubblico di consumatori abitutati ad ad altri sapori e ad altre tradizioni culinarie.