28/08/2017

Le PMI e i nuovi linguaggi della comunicazione

Le PMI e i nuovi linguaggi della comunicazione
Spesso il nostro lavoro ci porta ad avere un confronto con realtà aziendali molto diverse tra loro.
 
Sul nostro territorio e, in particolare, nelle provincie di Parma e Reggio Emilia sono presenti Aziende che hanno raggiunto un’eccellenza nel proprio ambito.
 
Le Aziende del settore alimentare, quelle che producono e confezionano prodotti per il consumo come quelle che progettano e realizzano macchine e impianti di trasformazione e lavorazione degli alimenti, si sono affermate in tutto il mondo per la qualità dei prodotti che realizzano.
 
La qualità dei prodotti e dei servizi ha contribuito, così, a costruire la fama e la reputazione di queste Aziende; alcune grandi, altre di medie dimensioni, altre ancora di piccole dimensioni, spesso a conduzione famigliare.
 
Tutte o gran parte dotate di grandi potenzialità di sviluppo sui mercati mondiali.
 
Le Aziende molto grandi, coinvolte nella competizione globale, sono già da tempo impegnate nelle attività di comunicazione, investendo budget importanti in azioni di marketing che, in questi ultimi anni, si sono trasferite sulle piattaforme Social presenti in rete.
 
Le Aziende di dimensioni medie e piccole (PMI), invece, ancora molto concentrate sulla qualità dei propri servizi e prodotti, legittimamente convinte del potere attrattivo di questi aspetti nei confronti dei potenziali Clienti, stanno indugiando circa l’adozione di linguaggi e modalità per parlare a un pubblico e a una fetta di mercato che utilizza i nuovi media per entrare in contatto diretto con i prodotti e i servizi di qualità del nostro Made in Italy.
 
GAF comunicazione si propone come partner per tutte quelle realtà aziendali che vogliono rapidamente passare da una modalità “convenzionale” di fare comunicazione a una modalità più innovativa, efficace e moderna.
 
Consapevole dell’elevata qualità dei prodotti e servizi proposti dalle Aziende del territorio, GAF si mette al servizio di quest’ultime per aiutarle a parlare ai nuovi mercati, con linguaggi, in cui l’uso delle parole è sempre più spesso affiancato da un utiizzo appropriato delle immagini e dei video, attraverso una diffusione, che passa, inevitabilmente, dalle strade di Internet e dai suoi luoghi virtuali, frequentati da persone reali e nuovi consumatori.
 
Contattateci, vi sapremo ascoltare e consigliare!