09/12/2021

Il nostro contributo alle Aziende per una comunicazione non convenzionale

In questi ultimi due anni, la nostra Agenzia ha sviluppato nuovi percorsi e nuove idee per offrire ai propri Clienti gli strumenti più adeguati e innovativi per comunicare il valore del proprio brand e la qualità dei prodotti e dei servizi proposti. Sempre attenti al design e alla tecnologia, abbiamo adottato e suggerito nuovi materiali e tecniche per una comunicazione non convenzionale, dal forte impatto visivo e estetico.

A fine 2019, abbiamo iniziato un percorso di sperimentazione per realizzare pannelli "graficizzati", attraverso un particolare processo di stampa, da applicare sugli impianti industriali, per conferire a quest’ultimi un maggiore impatto visivo e emozionale, trasformandoli in veri e propri oggetti di comunicazione.

Nel 2020, il nostro percorso ci ha portati ad incontrare la sensibilità di Elena Binacchi-MBA, responsabile comunicazione e marketing di OPEM S.p.A., che ha raccolto la nostra sfida permettendoci di sperimentare e personalizzare alcuni impianti realizzati dall’Azienda, ottenendo, da subito, un riscontro positivo.

Nel 2021, forti dell’esperienza fatta, abbiamo utilizzato le illustrazioni realizzate da Susanna Binacchi, sorella di Elena, per personalizzare l’impianto che è stato presentato durante la fiera HOST di Milano. Impianto che ha riscosso un notevole successo, non solo per le caratteristiche tecniche dello stesso, ma anche per la grafica che è stata adottata, conferendo all’impianto un particolare tratto distintivo. I riscontri ottenuti ci fanno ben sperare circa la possibilità futura di adottare questa idea, i materiali ricercati e l'innovativa tecnica di stampa per la personalizzazione grafica di nuovi impianti; non più visti come monoliti di acciaio, alluminio e plexiglass, ma come superfici utili per sviluppare un nuovo tipo di comunicazione.


#gafcomunicazione #gaf #immaginecoordinata #brand #comunicazione #gafvideo #gaffotografia #agenziadicomunicazione #nuovetecnologie #materialiinnovativi #innovazione