09/06/2017

Il Re dei formaggi e il sentiero della Duchessa

Il Re dei formaggi e il sentiero della Duchessa
E' sempre un grande piacere percorrere i sentieri del nostro Appennino.

Ieri siamo tornati da una bella esperienza di lavoro che ci ha visti coinvolti nella realizzazione di uno shooting per conto del Consorzio del Parmigiano Reggiano e della rivista internazionale Falstaff.

Attraverso le immagini abbiamo raccontato le ricette della nostra tradizione culinaria proposte dai rifugi dell'Alta Val Parma.

Le sapienti mani di Adele, Marcello, Martina e Chicco ci hanno raccontato gli ingredienti di una cucina saporita, sincera e autentica.

Il Parmigiano Reggiano è stato il filo conduttore di questo strepitoso viaggio nel gusto, che ha regalato piacevoli momenti di condivisione a tavola e durante gli spostamenti da un rifugio all'altro.

In due giorni abbiamo apprezzato la bella ospitalità del rifugio Lagdei, del rifugio C.A.I. Mariotti, sulle sponde del Lago Santo parmense e del rifugio Lagoni.

Tre tappe tra monti che, in questa stagione in particolare, hanno saputo rinnovare tante emozioni.

Le viste strepitose dal crinale, la piacevole fatica delle salite, i boschi freschi e ombrosi, le parole in amicizia si sono mescolate agli ingredienti semplici della nostra cucina per realizzare un piatto che noi chiamiamo viaggio e che, spesso, diventa unico e irripetibile.

Grazie a Maria Chiara, Bettina, Monica, Bernard, Massimo, Adele, Marcello, Martina e Chicco.

#meglioilmeglio
#parmigianoreggiano
#falstaff
#gafcomunicazione
#gaffotografia
#immaginidelgusto
#gaf